MAESTRO


Dopo aver conseguito brillantemente il Diploma di Pianoforte sotto la guida di Saverio Sangregorio, ha conseguito brillantemente il Diploma di Musica Corale e Direzione di Coro sotto la guida di Antonello Mercurio e Ciro Visco, il Diploma di Composizione sotto la guida di Giancarlo Turaccio e Raffaele Grimaldi, il Diploma di Musica Elettronica sotto la guida di Silvia Lanzalone e, col massimo dei voti, il Diploma di Didattica della Musica con Pasquale Scialò, Nicola Schiavo, Francesca Seller, Ciro Visco e Fulvio Maffia presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, perfezionandosi altresì in pianoforte sotto la guida del Maestro Luigi D’Ascoli.

Ha frequentato Masterclass pianistiche sotto la guida di Saverio Sangregorio, Konstantin Scherbakov e Carlo Grante, Masterclass di Musica Elettronica con Michelangelo Lupone e Materclass di Composizione Contemporanea con Ivan Fedele presso il Conservatorio di Musica di Salerno.

E’ tutt’ora impegnata nella studio del Biennio Specialistico in Composizione Contemporanea con i M° Giancarlo Turaccio, Raffaele Grimaldi, Michele Salerno, Pasquale di Matteo, Massimiliano Carlini, Massimo Botter e Ciro Visco presso il Conservatorio di Musica di Salerno. Sue composizioni sono state eseguite a Salerno, tra le quali il brano “Preludio e Corale” per quartetto di clarinetti, eseguito presso la Sala Napolitano nel maggio 2003; il brano “Voci nella neve”, per orchestra da camera, eseguito dall’Orchestra giovanile del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno al Teatro delle Arti nel febbraio 2004; il brano “Sarà così…”, aria per soprano e pianoforte eseguito presso il complesso monumentale di Santa Sofia nel giugno 2004; "Greenblue" brano acusmatico, è stato eseguito a Salerno presso il Giardino della Minerva nel maggio 2010 e in occasione della manifestazione 'La Terra Fertile' nel giugno 2010 a Sassari; "In synthesis" brano elettronico eseguito a Salerno nel maggio 2011 in occasione della manifestazione 'Terra delle Risonanze'. Ha vinto il Secondo Premio al Concorso Internazionale di Composizione moderna "Accordion Art Festival and International Contests" nel giugno 2010 col brano "Azrael song".

Unisce all’intensa attività concertistica di pianista solista e da camera, sia in Campania che in Basilicata, anche un notevole impegno in qualità di preparatore vocale, direttore di coro e di arrangiatore negli spettacoli teatrali. Ha partecipato in qualità di preparatore vocale all’allestimento del Musical “Il sogno di Giuseppe” rappresentato a Sala Consilina e Sant’Arsenio nel febbraio e nell’aprile 2003, e nel maggio 2006; ha musicato le canzoni della commedia teatrale “Ah… L’ammore!” di Enzo D’Arco nel marzo 2004 in occasione dell’VII Rassegna di Teatro Amatoriale “Teatro in Sala” a Sala Consilina; ha arrangiato tutti i brani dello spettacolo musicale-teatrale “Panoramica Storico Evolutiva dei Canti Popolari in Campania” di Giovanna Venturino per la Rassegna Teatro Amatoriale in onore di Giovanni Pernice nel marzo 2008 a Torre del Greco (Menzione Speciale premio F.I.T.A. Campania FELIX 2008); per la stessa autrice ha scritto ed arrangiato le musiche di scena della commedia musicale "Chi troppo in alto sale cade sovente precipitevolissimevolmente", lavoro in due atti rappresentato a Torre Annunziata nel maggio 2009 e a Torre del Greco nel luglio 2009 e nel maggio 2010, presentato in occasione della Rassegna Teatro Amico F.I.T.A. Campania.

Dal 2005 si interessa di didattica vocale e strumentale per bambini della Scuola Primaria. Dal 2002 collabora attivamente col Coro Polifonico ‘Amici della Musica’ di Sant’Arsenio(SA) in qualità di Direttore e Pianista accompagnatore guidandolo nei concerti corali e nel servizio liturgico. Ha diretto lo stesso Coro nella Basilica di San Pietro in Vaticano nel 2003 ed a Castelgandolfo in occasione del Festival Internazionale di Cori nel luglio 2009. Ha pubblicato nel dicembre 2010 il CD "Casa che canta e racconta il Natale", cd di musiche natalizie con l'ensamble vocale IN-CANTO di Sala Consilina (SA) curandone arrangiamenti vocali e basi musicali. E' direttrice e arrangiatrice del suo ensemble vocale JOYFUL JOY, coro Gospel-Pop di Sala Consilina. Attualmente è docente di Ed. Musicale presso le Scuole Medie e docente di Teoria analisi e composizione presso i Licei musicali Statali


Descrizione immagine